Perché sceglierci?

L’Istituto Dino Buzzati è una scuola media paritaria, pertanto può e deve accogliere qualsiasi ragazzo ne voglia far parte.

I nostri allievi provengono da tutto il territorio circostante Fonte Nuova e provincia, qualcuno anche da Roma (in particolare i giovani impegnati in sport agonistici).

I genitori scelgono la nostra scuola anche perché è a tempo pieno ed i compiti si svolgono in classe, questo alleggerisce molto le famiglie, che possono poi dedicarsi ai propri figli sia per attività ludiche che sportive.

La scuola offre un insegnamento individualizzato a ciascun allievo, accompagnandolo nell’apprendimento e potenziando le conoscenze già da lui acquisite, mantenendo però sempre gli obiettivi ministeriali per ogni anno.

I professori passano molto tempo con gli allievi, potendo cosi conoscerli bene ed aiutarli nella loro crescita come individui.

I ragazzi vivono in un ambiente scolastico sereno, senza competizione, che rispetta la crescita didattica ed accoglie le loro curiosità aperte alla conoscenza di ogni disciplina.

Lezione di ed tecnica.jpg
IMG-20190301-WA0049.jpg